Menu Chiudi

BILANCIO SOCIALE 2020

Con profondo piacere, unitamente al CdA, al di là degli obblighi imposti dalla vigente normativa applicata agli enti del terzo settore come specificato nel DM 4 luglio 2009 (G.U. N. 186 del 9-8-2019), ho il piacere di presentare il primo Bilancio Sociale della Società Cooperativa Sociale l’Abbraccio; alcune informazioni del presente Bilancio possono pertanto risultare non ancora esaustive al fine di una piena conoscenza della realtà della Società Cooperativa Sociale l’Abbraccio.
L’impegno del CdA, con l’aiuto dei soci è quello di implementare nei prossimi anni un processo di miglioramento che renda il Bilancio Sociale della Cooperativa Sociale l’Abbraccio uno strumento che non solo fornisca una fedele rappresentazione dei risultati ottenuti, ma indichi anche gli obiettivi prefissati e favorisca le relazioni fra la cooperativa e i suoi portatori di interessi.
Il Bilancio Sociale è uno strumento, che affiancato al “tradizionale” bilancio di esercizio, è in grado di fornire una visione più ampia e sociale del nostro operato.
La sfida intrapresa nel 2018 con la nascita della Cooperativa Sociale l’Abbraccio, ha visto una graduale ma importante crescita, passando ad un incremento sia delle strutture che dei soci e personale dipendente.
Proprio ai Soci Fondatori, nonché a tutti i preziosi collaboratori che hanno reso possibile ogni risultato conseguito, va, oltre la nostra gratitudine e riconoscenza, la redazione di questo documento, quale occasione di verifica ed analisi per trovare, nelle nostre radici, nuovo impulso a proseguire entusiasti nella mission che ci è propria.

Il presidente Massimiliano Buonocore
Il vicepresidente Silvia Tofanelli